Gon fiore da assunzione medicinale

salve da un anno circa assumo daparox
compresse da 20 mg una al di.
In questo periodo sono ingrassata di
6 kg pur mangiando allo stesso modo di prima.
Volevo chiedere può il daparox portare ad un
aumento di peso e relativo gonfiore addominale
di notevole rilevanza.In attesa vostro consulto
porgo distinti saluti.
Rispondete all'indirizzo email gia lasciato.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la paroxetina (daparox) può provocare aumento di peso. L'effetto è conosciuto agli specialisti che possono suggerire strategie per minimizzare tale effetto.
Per quale diagnosi assume questo farmaco? E' seguita da uno specialista?

Per inciso, le risposte non vengono inviate via mail, ma restano pubblicate sul sito, dove sono visibili anche agli altri utenti.

Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
la ringrazio per il suo consulto.
Chiarisco prendo daparox per combattere
le crisi d'ansia, gli attacchi di panico
e per il rilasamento muscolare.Sono seguita
da uno specialista.
Volevo precisare che il gonfiore addominale
è di proporzioni notevoli tale da indurre
gli amici a pensare che io fossi incinta.
Potreste suggerirmi quale rimedio adottare
evitando di chiederlo al mio specialista.
La ringrazio di nuovo per la sua disponibilità.
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
il suo specialista ha il polso della situazione come noi non possiamo averlo. Non abbia remore a chiedere il suo supporto per questa situazione. Riguardo all'aumento di peso il consiglio che vale per tutti è quello di mantenere una alimentazione equilibrata e di praticare un regolare esercizio fisico.
Cordiali saluti