Disturbo dell'alimentazione e nausea

Salve, sono nel panico totale perche' oltre a tutti i miei problemi della depressione, del disturbo bipolare ecc, adesso e' venuto fuori questo problema dell'alimentazione. Sto male perche' mi succede di avere spesso nausea e mi passa solamente mangiando qualcosa, e mi abbuffo sia di cose salate che dolci. devo sempre mangiare qualcosa ma se mangio troppo mi viene la nausea. sembra un gioco di parole, ma purtroppo sto messa male perche' la nausea mi viene sia se non mangio e sia se mangio.
Sono adata dal medico curante e mi ha dato il peridon da prendere prima dei pasti, ma se io di pasti ne faccio tanti al giorno e non ci faccio niente perche' la nausea mi viene tante volte durante il giorno, anche dopo aver preso il peridon.
Prendo farmaci per il diabete e poi quelli per la depressione,
non mi sento bene, mi sento giu' di morale, molto assonnata e questo problema del cibo che sono piu' o meno un paio di mesi.
scusatemi, ma sto a terra spero di essermi spiegata bene.
Cosa mi consigliate di fare? grazie...
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Che terapia assume, a che dosaggio e da quanto tempo?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Sono piu' di dieci anni che soffro di depressione e ho fatto moltissime terapie. adeso prendo efexor da 150 al , xanax e abilify da 150 al mattino e poi la sera solo xanax. poi la pastiglia di metmoformina a pranzoe a cena. ma non mi sento assolutamente bene, faccio i vari controlli, ma non so' se anche questa volta non e' quella giusta dato che sono aumentata 5 kg in due mesi. aiutooo
[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
scusi dottore,piu' o meno da novembre prendo questa terapia
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
il suo sintomo nausea andrebbe indagato prima di tutto dal punto di vista organico. Escluse le possibili cause organiche, allora si può rivolgere l'attenzione ad una possibile causa psicogena. Ne parli con il suo medico curante e con lo specialista.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
DOTTORE, dal punto di vista organico ne abbiamo parlato gia' col medico curante e non c'e' niente di che'. Tutto sembra che venga dal nervoso questo problema perche' non ho mai sofferto di questo problema se non da due mesi circa. Da luglio ho avuto una bruttissima ricaduta nella mia depressione e ho cambiato un po' di farmaci e adesso va un po' meglio di luglio e sono due mesi che prendo questa terapia.
non so spiegarle dottore, ma io questi sintomi mi sono informata e puo' somigliare alla bulimia.
puo' succedere nel mio caso?
e cosa potrei fare?
ne ho parlato col mio specialista ma lui non mi da molte spiegazioni, e io sto ricadendo di nuovo a terra.
come posso fare?
sono a pezzi.
in passato sono stata ricoverata anche in una clinica in abruzzo dove mi hanno fatto molti accertamenti e sembrava piu' controllata la cosa. Adesso sono controllata tramite ospedale psichiatrico della mia citta' da circaun anno e mezzo, ma ho avuti molti momenti bruttissimi e molti cambiamenti di terapia.
cosa dovrei fare secondo lei dottore?
[#6]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La bulimia nervosa è caratterizzata da un particolare comportamento alimentare e una psicopatologia correlata. La nausea non mi sembra c'entri molto. Ad ogni modo sono i medici che la seguono a doversi pronunciare sulla diagnosi.
Cordiali saluti
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
grazie dottore per avermi risposto, appena ne parlo con il mio specialista di nuovo, poi le faccio sapere qualcosa. a presto