Sono ingrassata di più di 20 kg in 2 anni per un farmaco

Mangio relativamente poco, la mia dieta è la seguente:

mattino: latte con qualche biscotto
merenda: 1 yoghurt
pranzo: 70 gr di pasta + un piatto di verdura con olio
(a volte) merenda: 1 yoghurt o una tisana
cena: minestrone senza pasta + 1 piatto di verdura con olio

raramente 1 frutto e qualche volta formaggi

Volevo dire che in 2 anni sono aumentata di 20 kg e ho preso il Serenase per 3 anni. Ho smesso definitivamente due mesi fa.

Volevo sapere perché sto ingrassando di 1 kg a settimana costantemente, dato che la mia dieta non è esagerata. Non sto facendo quasi per niente sport, ma voglio iniziare in questi giorni in maniera costante.

Mi sento inoltre la faccia gonfia e gli occhi gonfi (dormo non a sufficienza).

Il Serenase può avere un effetto anche dopo che l'ho smesso? Ne prendevo 10 gocce giornaliere.
La palestra può togliere questo eccesso di peso? Il nuoto può essere utile?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

l'aumento di peso non può essere collegato alla sospensione di Serenase.

Sarebbe opportuno rivolgersi ad un medico sspecialista in scienze dell'alimentazione per una valutazione completa.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/