Bipolare

buonasera,mio padre(70anni) soffre di disturbo bipolare(scoperto con un primo episodio 3 anni fa-dopo un lutto familiare ).l'anno scorso(agosto 2010) dopo che gli son state sospese tutte le medicine è risalito un po' di giri e riportato alla normalita'(ottobre 2010)con seroquel e depakin.attualmente prende depakin 1000 e seroquel 200(il quale penso che il dott.voglia abbassarlo presto),la mia paura è che possa ripartire in fase maniacale.vorrei sapere se per voi è una cura adeguata a prevenire e se il seroquel vada sospeso?grazie 1000
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

in esattezza di diagnosi il trattamento deve essere continuativo.

Comunque Seroquel a 200mg non esplica una azione stabilizzante completa.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie per la celere risposta.quando smise le medicine fu un errore(secondo mio parere a posteriori)del dottore che ne interruppe pian piano il dosaggio.arrivando a maggio a non prendere piu nulla.la mia domanda è crede che sia sufficiente il depakin 1000?e il seroquel puo essere pian pian eliminato?(anche perche per mia modesta conoscenza,non ha funzione preventiva ma antidepressiva o da utilizzarsi nella fase maniacale ma passata questa non ha piu ragione di essere preso)grazie ancora.