Disturbo bipolare 2

Salve ,sono la moglie di un uomo che soffre di d.b 2 ,ultima volta a tentato il suicidio prendeva Lamictal ,litio ,e anafranil.Una sola domanda vi devo fare : e possibile che mio marito va avanti con alti e bassi (come tutti noi tra altro )senza assumere nesun psichofarmaco ?anche perche adesso si sta sentendo molto meglio la pressione e ottima ...prima era molto alta a causa de le medicine ,pure la colorazione del viso e normale prima era di spavento!!! io vorrei che non prendese piu farmaci cioè riempire le tasche degli medici anche perche le sedute eranno tutte a pagamento 100 euro a seduta (appuntamento ).Le persone che hanno il d.b sonno persone molto brave ma molto sensibile io per essempio mio marito lo vedo piu bravo di me eppure io sono una persona senza alcun disturbo pero ci siamo stancati di cambiare cure perche ci siamo accorto che non fanno altro che delle esperienze ,e possibile che ti senti peggio quando prendi psichofarmaci ?aspetto una risposta e scusate la gramatica (io sono di nationalita tedesca ).Grazie !
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

il disturbo bipolare e' un disturbo che necessita di trattamenti continui per evitare che possano presentarsi oscillazioni dell'umore che possono considerarsi spiacevoli per se' stessi.

Il fatto che si cambi terapia trova indicazione nella possibilita' di trovare una stabilizzazione pressocche' completa che consenta di ridurre nel corso del tempo le ricadute legate alle oscillazioni umorali.

In ogni caso se il problema e' anche economico i servizi pubblici di zona erogano prestazioni al solo costo del ticket.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie ! allora devo capire che senza medicine non riusciamo andare avanti...il problema non e di tipo economica anche perche abiamo cambiato decine di specialisti ..purtroppo dove vai ti dano li stessi farmaci che sinceramente non andavano bene per niente !Mio marito soffre di d.b 2 non tiene oscillazioni dell'umore si sente solo debole , qmq vi ringrazio tanto per la risposta ! Distinti Saluti !