Cura bipolare

buonasera,volevo sapere(avevo gia scritto circa 2 settimane fa)cosa ne pensa di una cura per disturbo bipolare basato sul depakin 1000 a pranzo e seroquel 200 la sera(il seroquel era arrivato a 400 per fermare la fase maniacale attualmente stiam scendendo,su consiglio del medico,prima 300 ora 200,in quanto mio padre è anziano).il depakin ha funzione stabilizzatrice,ma il seroquel?so che serve nella fase maniacale,ma in seguito?il dosaggio?grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
la terapia deve essere personalizzata sul paziente dallo specialista di riferimento. Anche il seroquel ha effetto stabilizzante sull'umore.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta. il seroquel leggo da foglietto illustrativo che non ha funzione di prevenire la fase maniacale..ma funzione antidepressiva.200 è dosaggio basso ?mi scusi ma ho il terrore che possa ritornare fase maniacale.non vorrei si commettesse errore scorsa estate quando in primavera gli furono tolte tutte le medicine..e poi riparti.il depakin puo bastare?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
deve esprimere le sue preoccupazioni allo specialista di riferimento, il quale, anche sulla base delle precedetni esperienze valuterà il tipo di terapia da prescrivere per suo padre.
Cordiali saluti