Allucinazioni

Buon giorno qualche giorno fa parlando con la mia fidanzata mi ha fatto notare che lei non riesce a fissare le mani aperte perchè dice di vedere deformare il dorso, come si si allargasse o si allungasse, tanto da impressionarsi.Cosa potrebbe essere?Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
ma questo fenomeno: <<<a fissare le mani aperte dice di vedere deformare il dorso, come si si allargasse o si allungasse>>> succede anche in altri contesti?

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Credo di no per quello che ho potuto constatare io capita soltanto con le mani comprese le sue, cioè basta che le fissa per un paio di secondi le vede deformarsi, ho cerrcato di farle capire più volte che è impossibile.Grazie della sua disponibilità
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

se questa situazione crea evidente disagio e ha modificato il livello di funzionamento generale della sua fidanzata, allora è preferibile procedere con una visita psichiatrica diretta,

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Si in effetti ha creto molto disagio, spero si convinca.grazie