Tremore mani

Gentile dottore,
non so se è questa la sezione giusta ma provo lo stesso a sottoporle il problema. Ho passato un anno di inferno in cui sia mio padre che mia madre (a cui sono legata moltissimo) hanno subito interventi per tumore. Io ho molti linfonodi gonfi che mi danno apprensione e per questo motivo sto girando tutti i reparti dell'ospedale per capire cosa ho. Dai miei post precedenti potete facilemente capire che sono sicuramente sotto stress e il mio corpo non ce la fa quasi più a sopportare una sofferenza che si sta prolungando nel tempo. Da un mese a questa parte noto un tremore alle mani che cercherò di spiegare più dettagliatamente possibile. L' AMPIEZZA del tremore è piccolissima e non regolare, il tremore è ad entrambe le mani e si verifica solo quando uso le mani, infatti quando dormo o rilasso tutto il braccio non si muovono di un solo millimetro. Io sono un'impiegata e scrivo molto alla tastiera del computer ma non ho notato nessuna difficoltà motoria delle dita che anzi, quando le muovo velocemente per scrivere, non tremano più. Il tremore non è regolare sia per quanto riguarda l'ampiezza, sia per quanto riguarda la frequenza. Sono Piccolissimi movimenti che sembrano nervosi/non regolari. Ieri sono andata in erboristeria per prendere un calmante in quanto la notte non riesco a dormire bene, mi sveglio di continuo e mi sento molto tesa, sento i muscoli del collo rigidi... Come se non riuscissi a rilassarmi nemmeno mentre dormo. Mi hanno dato CALMAPLANT N°11 della ZEFIRUS. Secondo voi tutto questo è un una conseguenza al mio fortissimo stress?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

ha fatto nell'ultimo periodo un prelievo per la valutazione tiroidea?

Ha preso o perso peso?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore, in questo periodo ho fatto un infinità di analisi tra cui quelli del sangue, ecografia e radiografia dell'addome, e anche ecografia alla tiroide che non evidenzia anomalie o noduli. Non ho preso o perso peso. Mi sono dimenticata anche di dire la mia età: ho 24 anni.
[#3]
dopo
Utente
In questi mesi ho avuto paura per qualunque malattia del mondo, prima linfoma, poi aids, poi melanoma, poi tumore ai polmoni, poi tumore alla gola... Ho sofferto e sto soffrendo tantissimo per questa mia ipocondria. L'unica cosa evidente che ho adesso che sono state escluse tutte le mie paure sovra citate attraverso test e esami, è un tremore alle mani... Da quando per caso ho letto su internet i sintomi della SM mi sembra MAGICAMENTE di vedere peggio. Ma quando non ci penso non mi accorgo di niente. Non ho difficoltà di movimento o coordinazione o forza (ieri ho corso in bici senza nessun problema)... Questo lieve tremore può essere anche solo stress?
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Dopo aver escluso problemi organici, la diagnosi potrebbe orientarsi verso un disagio di tipo psicologico. Sarebbe opportuno consultate uno specialista in psichiatria.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it