Brividi con mani e fronte freddi

Buongiorno,h 39 anni e da qualche tempo soffro saltuariamente dei sintomi descritti in oggetto; mani fredde e fronte scarsamente riscaldata, con brividi che a volte si fanno sentire anche in altre parti del corpo.
Sottolieno però,altresì,la sudorazione delle ascelle.
Alcuni mesi fa ho avuto episodi di sudorazione improvvisa ed abbondante,sia diurna che notturna, episodi scomparsi con l'andare della stagione estiva,anche se saktuariamente si ripresentano in forma omlto lieve.
Faccio predente che negli ultimi 7-8 mesi ho effettuato,su prescrizione medica,i seguenti esami:
-ecocardio e test ergometrico;
-rx torace in 2 proiezioni;
-esami ematici, con particolare riguardo anche a tiroide e fegato oltre agli esami di routine;
-elettromiografia arti.
Tutti gli esami non hanno espresso nulla di importante.
Faccio presente di avere due noduli tiroidei e di soffrire di una lieve ipertensoine che curo con eutirox 75 e norvasc 10.
I disturbi arroivano quasi sempre a riposo; overo, per esempio, anche dopo un'ora di ciclette in palestra, non ho nessun disturbo.
Per quanto sopra, sono lieto di accettare eventuali suggerimenti.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Visto che ha già effettuato diversi controlli clinici, potrebbe essere utile consultare uno psichiatra per verificare se la sintomatologia descritta possa essere riferibile ad un problema d ansia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it