Pericoli dei videogiochi violenti

Ho visto dopo la strage di Denver, che sono apparsi in rete articoli che affermano che la violenza nei videogiochi o nei film aumentano l' aggressività delle persone .Ora volevo chiederle, quale precauzioni devo prendere nel giocare con tali videogiochi per evitare di subire danni alla mia mente o di diventare violento? Le dico inoltre che ho sofferto per qualche mese di disturbo ossessivo compulsivo, dal quale sono guarito.
Ecco gli articoli
http://bargiomba.altervista.org/videogiochi-secondo-gli-scienziati-modificano-il-cervello/12303
http://www.lescienze.it/news/2011/11/30/news/i_videogiochi_violenti_alterano_le_funzioni_cerebrali-705357/
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

l'attuale richiesta non è molto diversa da quella del settembre del 2011 circa l'ipotesi di un dist.ossessivo compulsivo, anche se cambia il tema e la "paura", forse non è ancora completamente superato il problema come afferma, pertanto le converrebbe seguire i consigli che le sono già stati dati.

Per quanto riguarda l'argomento attuale cioè la pericolosità dei videogiochi, penso che anche questa categoria segue la regola che tutto dipende in "che mani va a finire" per fare un esempio c'è chi si diverte molto e lo rilassa pure sparare in un tiro a segno senza che per questo corra rischi di aumentare il suo personale tasso di pericolosità sociale, le stesse armi possono certamente fare in altre mani seri danni; oppure nessuno si sognerebbe di abolire l'uso dei coltelli perchè possono uccidere.....

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta