Nevrastenia ?

ho 20 anni , e questo malessere persiste da almeno 8 mesi , non so se i sintomi sono collegati tra loro , mi sono rivolta ad un medico generico ma nulla . i sintomi da me rilevati sono : mal di testa , mancanza di concentrazione , nausea , mancanza di appetito ,ansia , irritabilità,claustrofobia stanchezza , dolori articolari e muscolari , mani fredde o sudate , mancamenti sporadici e tachicardia . le analisi non hanno riscontrato nulla se non un livello di ferritina basso , per la quale ho fatto una cura di un mese . faccio sport quindi ho controllato il cuore con un elettrocardiogramma , che ha evidenziato un battito leggermente accellerato . solitamente in questi casi necessito di silenzio e buio che alleviano il mal di testa oppure cerco di fare una passeggiata per alleviare la claustrofobia o l ansia .grazie anticipatamente per qualsiasi vostra risposta .
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

esattamente quale è la sua domanda?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
Dr.ssa Alessandra Danese Psichiatra 35 7
Caro Utente,
alcuni sintomi che lei ha elencato potrebbero essere attribuiti all'ansia, come la nausea, mani fredde e sudate, la tachicardia, la mancanza di concentrazione,il mal di testa, i dolori muscolari e la claustrofobia. Ma anche ad una patologia organica. Con il suo medico di famiglia ha escluso la presenza di un qualche disturbo organico?
E inoltre tali sintomi sono presenti costantemente?o si appalesano solo in determinate circostanze?Dice che si siano presentati 8 mesi fa?come mai?Forse è cambiato qualcosa?

Dr.ssa Alessandra Danese

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Nel descrivere "claustrofobia" ed "ansia" ha ricevuto una diagnosi in tal senso?

Può chiarire la sua richiesta?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/