Ho dovuto ricominciare sereupin

Salve,
sono qui perchè sto di nuovo male.
A dicembre avevo eliminato in modo molto graduale la mia cura con sereupin. Purtroppo a distanza di 2 mesi, fine gennaio inizio di febbraio ho avuto una ricaduta. Probabilmente era troppo presto per smettere, ma il medico su mia insistenza mi ha "accontentato". Ora da giovedi 10 febbraio ho ripreso la cura. Mezza compressa per 6 giorni e poi una intera. Dopo 5 giorni che prendevo quella intera, cioè ieri, sono stato malissimo. Ho avuto nausea fortissima, non riesco a mangiare molto e fisicamente sto malissimo. Siccome non potevo contattare il mio medico oggi ho deciso di prenderne solo metà e raggiungere la dose di una compressa intera un po' più lentamente. Secondo voi sto facendo bene o era meglio insistere con una compressa intera? Comunque d'ora in poi seuirò assolutamente i consigli del mio medico ed eviterò di pensare di testa mia visto come sono andate le cose! Mannaggia a me!!! Grazie a tutti!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Sarebbe meglio seguire le indicazioni dello specialista. Dopo quanto tempo aveva interrotto la precedente terapia?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Allora, sono passato a metà compressa a giugno 2010 e per tutta l'estate e l'autunno sono stato bene, a parte qualche malessere dovuto al caldo. Poi a metà novembre ho scalato ancora fino ad azzerare la dose verso l'8 dicembre. Poi da metà gennaio ho ricominciato ad avere ansia fino a stare molto male la prima settimana di febbraio in cui sono tornato dal medico.
Comunque anche l'altra volta che avevo iniziato il sereupin mi ha fatto malissimo i primi giorni, ora mi chiedevo se potevo aumentare la dose più gradualmente in quanto dovrei anche lavorare e oggi per esempio non sto per niente bene. Il picco comunque mi è arrivato ieri pomeriggio(5 pastiglia intera), oggi ho preso solo mezza compressa e non so se oggi starò di nuovo malissimo come ieri. Comunque ho dei tremori interni fastidiosissimi, nausea e stanotte non ho chiuso occhio! Mi consigliate almeno se va bene quello che ho fatto oggi, cioè prenderne di nuovo metà e magari da domani metà+un quarto per qualche giorno e poi torno a quella intera?

Grazie ancora!
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Per consigli terapeutici deve rivolgersi al suo curante. Il tempo di terapia a 20 mg quale e' stato?
[#4]
dopo
Utente
E' stato da metà novembre 2008 a giugno 2010.. grazie ancora.
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il tempO sembrerebbe sufficiente, probabilmente non lo e' stato il dosaggio. Segua le indicazioni dello specialista.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Sicuramente seguirò i consigli. Grazie ancora.
Le posso fare una domanda più tecnica diciamo. Come sta procedendo la ricerca in questo senso, cioè per quanto riguarda questi disturbi. Ho letto che nel 2020 tantissime persone in più soffriranno di questi disturbi. Secondo lei sono in arrivo cure più efficaci e magari più rapide e con meno effetti collaterali di queste attuali?
Grazie ancora.
[#7]
dopo
Utente
Ho appena sentito la mia dottoressa, mi ha detto che potrebbe trattarsi anche dell'influenza intestinale che è in giro in questi giorni. I sintomi mi ha detto che li ho tutti e poi le sembra strano che al 5 giorno di compressa intera mi possa fare questo effetto. Comunque mi ha detto di risalire più lentamente prendendone 3/4 per qualche giorno e poi usare il peridon per alleviare l'ansia.
Speriamo bene.... non ne posso più di stare male.
[#8]
dopo
Utente
Purtroppo oggi è il secondo giorno che prendo 3/4 di pastiglia e sto di nuovo malissimo. Sono stato un pochino meglio lunedi sera e martedi. La nausea è calata, ma ho un malessere generale di nuovo accentuato. Per favore datemi qualche consiglio non ce la faccio più a stare in questo stato. L'altra volta non ricordo di essere stato così male, o almeno credo visto il tempo che è passato. Pensate che sia normale tutto questo visto che è solo 14 giorni che ho ripreso l'assunzione?
[#9]
dopo
Utente
Volevo solo segnalare per chi leggerà in futuro che tutti i miei malesseri erano dovuti ad una influenza intestinale, che mi è durata una settimana abbondante e non al sereupin. Purtroppo le due cose sono coincise ed ero molto preoccupato.

Grazie ancora.