Sereupin e alprazolam

Salve sono una ragazza di 20 anni e soffro di depressione da qualche anno, alternata da periodi sereni a periodi molto bui... Il tutto è peggiorato l'estate scorsa così il mio medico di base mi ha prescritto una cura di 3 mesi di Sereupin da usare insieme all'alprazolam... Diciamo che la situazione è migliorata così finito il ciclo di 3 mesi ho smesso l'assunzione senza nessun tipo di effetto collaterale o crisi da dipendenza...
Passati circa 6 mesi il periodo buio è tornato, credo più forte di prima, assocciato ad attacchi di panico molto forti e crisi ossessive... Ho deciso di non aspettare molto così ho consultato nuovamente il mio medico di base che senza farmi alcuna domanda mi ha detto semplicemente che se non mi sento bene è giusto che reinizio la cura... Secondo lei (dato che non mi ha chiesto a che livelli è la mia ansia e la mia depressione) mi ha detto di prendere 10 gocce di alprazolam 2 volte al giorno e mezza pastiglia di sereupin per la prima settimana da aumentare ad 1 intera successivamente...
Io sinceramente non credo che questo basti potreste darmi un vostro parere?
E' possibile alzare leggermente le gocce di alprazolam almeno nel primo periodo per far si anche che l'effetto <8inizialmente paradossale) del sereupin non peggiori i miei sintomi?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
le consiglio di rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per la gestione della terapia farmacologica. Una terapia praticata per soli tre mesi non serve assolutamente a nulla. Tant'è che dopo soli 6 mesi ha avuto un'altra ricaduta. Con tutto il rispetto per il suo medico di base credo che sia meglio per lei rivolgersi a chi ha più competenza nella gestione di questi disturbi.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta Dr. Vassilis Martiadis, purtroppo fino ad ora non mi sono mai rivolta ad uno specialista, il chè sarebbe ovviamente la cosa migliore da fare però al momento (questo vuol dire nell'immediatezza) non ne ho la possibilità, per cui mi sono rivolta a voi chiedendo se almeno inizialmente queste dosi di alprazolam posso aumentarle e se si di quanto... Non appena ne avrò l'opportunità mi rivolgerò ad uno specialista...
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
non è possibile dare prescrizioni online. E' illegale oltre che deontologicamente scorretto.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Capisco grazie lo stesso...
Ier sera dovendo uscire e sentendomi piuttosto male ho preso 10 gocce in più e sono stata bene, questa mattina al risveglio invece mi è venuto un fortissimo mal di testa, può associarsi all'alprazolam?
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Potrebbe essere associato ma potrebbe anche essere completamente indipendente. Assumere benzodiazepine non esclude che si possa avere una cefalea. Se l'assunzione prolungata continua ad associarsi a cefalea (che prima non c'era), e la sua dismissione invece ne provoca lòa scomparsa, allora l'effetto può essere verosimilmente ricondotto all'uso del farmaco.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Da quando li assumo ovvero 3 giorni ho una forte cefalea, in più da ieri sono immobilizzata a letto con molto freddo e brividi, ho vomitato 3 volte e ho anche tosse e molta ipersensibilità alla pelle... Ora non capisco proprio se è un'influenza (l'ho già avuta 1 mese fa circa) o il tutto lo devo associare alla cura...
Ho preso un oki e per 2,3 ore la situazione è migliorata ma non so se posso continuarlo a prendere...