Schizzofrenia

vi ringrazio per questa opportunità. la mia è una richiesta di aiuto per sapere cosa fare e a chi rivolgersi. ho un cognato affetto da disturbi schizzofrenicied è alcolista da 5 anni ha un lavoro al comune come invalido data la sua malattia, ma sta peggiorando dando segni di comportamenti violenti.lo abbiamo fatto disintossicare dall'alcol un paio di volte ma lui pumtualmente torna a bere ( medicine + alcol) .siamo disperati,i medici interessati non riescono ad indirizzarci sul da farsi.forse in queste poche parole non riesco a presentarvi la gravità della situazione,siamo sul punto di fare intervenire la forza pubblica tramite denunce. per favore diteci cosa possiamo fare per aiutarlo ed evitare che faccia del male a qualcuno.grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha un trattamento in corso?

una terapia farmacologica?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La situazione è a conoscenza del centro di salute mentale della zona di residenza?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#3]
dopo
Utente
era sottointeso che è sotto cura .certo che il centro di salute mentale è al corrente ,lo hanno fatto ricoverare 2 volte per disintossicarlo dall'alcol ma non si è risolto nulla, ci rispondono che dipende dalla sua volonta ,deve volerlo lui ,ma se non ci sta con la testa come si fà? ho l'impressione che a loro non interessa poi tanto questa situazione,ecco perche vi ho chiesto aiuto per sapere cosa è più opportuno fare.grazie
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
sara' anche sottinteso ma lei non specifica il trattamento.

Per l'alcolismo comunque il servizio pubblico di riferimento e' il sert e non il centro di salute mentale.