Depressione, ansia, attacchi di panico

Sono circa quattro mesi che soffro di attacchi di panico con insonnia notturna, ai quali si è aggiunta una forte depressione. Ho fatto diverse visite psichiatriche dove mi è stato prescritto il Limbitryl che mi ha aumentato la depressione e la svogliatezza, poi il daparox e zoloft ma entrambi mi danno fastidiosi problemi nella sfera sessuale. Ho letto di un farmaco Reseril principio attivo NEFAZODONE, che credo però non sia più in commercio. Ho letto che agisce sia sulla depressione, sull'ansia, regola il riposo notturno e non ha importanti ricadute sulla sfera sessuale. Cosa c'è di simile sul mercato con questo principio attivo? grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
i farmaci in commercio per la terapia della depressione e dei disturbi d'ansia sono molti e con diversi meccanismi d'azione. La cosa migliore sarebbe quella di affidarsi ad uno specialista e seguirne i consigli. Leggere qua e là non la rende in grado di decidere meglio di uno specialista. Gli effetti avversi possono verificarsi con qualsiasi farmaco e lo specialista è in grado di affrontarli.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it