Depressione e disturbo borderline

Salve, sono una ragazza di 23 anni, ho scritto qui per tentare di capire meglio da cosa possono derivare alcuni disturbi che ho da circa un anno. Ho sofferto per 7anni di anoressia e bulimia seguiti da una forte depressione, sono stata seguita da uno psicologo ke alla fine del percorso mi disse che avevo una personalità borderline. Sn passati parecchi anni e nn ho piu avuto problemi ma, da un anno circa è tornata una forte depressione, attacchi di panico frequenti, aggressività immotivata e uno stato di costante malumore, la notte ho costanti incubi, dormo male sn sempre nervosa e vorrei capire se la diagnosi al tempo era giusta o se c'e qualche altro problema. Vorrei specificare che ho problemi di tiroide e, studiando psikiatria anchi'io ho potuto notare che alcuni indici di rilevazione e cause possono anche essere ricondotte a questo. In attesa di risposta ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La sua richiesta non e' ben chiara.

Se vuole conoscere l'esattezza della sua diagnosi pregressa, ovviamente ciò non e' possibile saperlo senza una visita diretta.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Studia psichiatria in che senso ? Studia medicina ?

La diagnosi non è chiara, poiché "personalità" non significa automaticamente "disturbo di personalità", e gli aspetti che elenca, ammesso che corrispodnano a sintomi, tecnicamente parlando, sono possibili in varie situazioni. Comunque, i disturbi dell'umore di tipo bipolare, ad esempio, comprendono molti di questi sintomi, e di fatto corrispondono per gran parte alle diagnosi di personalità "borderline", ma ovviamente la diagnosi deve accertarla mediante visita psichiatrica.

"Problemi di tiroide" non fa capire di preciso cosa abbia alla tiroide.

Sta assumendo una terapia o l'ha assunta ?

---

PS. Una richiesta. Cortesemente nello scrivere se può eviti scritture semplificate tipo telefonino con le k tipo "psikiatria" o "ke".

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini