Un anno ormai soffro d'ansia la avverto

Buonasera, sono un ragazzo di 20 anni, da quasi un anno ormai soffro d'ansia la avverto con dolori e sensi di oppressione al petto, affanno, tachicardie, . Ho effettuato ecg ed ecocolordoppler entrambi nella norma. Da un periodo però i sintomi sono peggiorati, le oppressioni al petto durano molto avvolte anche tutta la giornata, la notte non riesco a dormire, le tachicardie sono aumentate, mi vengono soprattutto quando esco da casa, o quando sono all'università accompagnate sempre dal dolore e dal senso di oppressione al petto. E' una brutta situazione, esco poco da casa, solo il necessario per paura di questi malori... Cosa mi consigliate di fare si possono risolvere questi problemi? Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

chi ha fatto la diagnosi di ansia?

Quale trattamento e' stato proposto?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio innanzitutto per la risposta. Non mi è stata diagnosticata una vera e propria sindrome di ansia, io ho fatto molte visite al cuore perchè ogni volta che accuso questi fastidi ho paura che mi possa venire un infarto, fortunatamente non sono mai stati rilevati problemi al cuore e perciò i dottori mi dicevano sempre che si potrebbe trattare di ansia, non mi è stato sottoposto alcun trattamento, in quanto non sono mai stato da uno psichiatra. Ultimamemente come le ho già detto questi sintomi sono un po peggiorati ho quasi sempre il senso di oppressione e dolori al petto, tachicardie e vertigini specialmente quando esco di casa. Mi hanno consigliato l'uso di Lexotan ma non l'ho preso perchè penso sia uno psicofarmaco e non vorrei diventarne dipendente.
[#3]
dopo
Utente
Qualcuno mi puo dare qualche consiglio?