Antidepressivi e eiaculazione precoce

Salve, sto curando una distimia con Zarelis! Ho iniziato con 75mg e poi sono salito a 150mg e uno degli effetti collaterali positivi oltre al buon umore è stato un forte ritardo nell'eiaculazione, che nel mio caso era precoce. Dopo un certo periodo però sentivo che sia nell'umore che sessualmente stava diminuendo l'effetto (aumento di ansia e comparsa occasionale di eiaculazione precoce).
Il medico mi ha detto di aumentare arrivando a 225.
Secondo voi questo influirà sulla mia ansia e sulla durata del rapporto?
Cioè, non sarà che dopo un po' mi creerà assuefazione e dovrò sistematicamente aumentare dose dopo un certo periodo???
Grazie della cortese attenzione e delle eventuali risposte!!!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

gli effetti collaterali non sono sempre presenti.

Aumentare la dose per ritardare l'orgasmo può non essere una strategia efficace.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
La terapia che assume e' indicata per disturbi d'ansia e disturbi depressivi. L'effetto sull'eiaculazione precoce e' un evento avverso che nel suo caso risulta apprezzato. Questo effetto può andare incontro a tolleranza dopo alcune settimane, o restare invariato. Tentare di curare l'eiaculazione precoce aumentando il dosaggio, con la speranza che aumenti l'effetto collaterale, non e' una pratica consigliabile. Potrebbe essere utile valutare la possibilità di affiancare alla terapia farmacologica un percorso di tipo psicoterapico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it