Dimenticare gli antidepressivi

Salve egregi medici, come già ho scritto in passato, assumo quotidianamente 20 mg di paroxetina per un disturbo ansioso-deressivo con componente ossessiva..
Mi è capitato nel weekend di dimenticare per 2 giorni consecutivi di dimenticare di assumere l'antidepressivo... All'alba del terzo giorno, dopo una notte passata tra gli incubi, mi sono alzata con ansia e angoscia... Ho subito riassunto la paroxetina, ma lo strascico della sospensione lo sento ancora anche se oggi sto molto meglio... Vi chiedo sono sufficienti un paio di giorni di dimenticanza del medicinale, per scatenare una piccola crisi di sospensione o devo ritenere che i miei sintomi siano una recrudescenza della malattia? Quanti giorni necessitano per ritrovare l'equilibrio precedente?? Sottolineo che prima della involontaria sospensione stavo piuttosto bene, uno dei motivi per i quali mi sono dimenticata le pastiglie, ora dopo due giorni di ripresa della terapia sto già meglio, ma non come prima.. Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

la sospensione di questi farmaci si fa in modo lento e graduale, riprendendo il farmaco come sta già facendo tutto ritornerà come prima,

Saluti

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta