Voce dentro di me che mi ordina di agire contro la mia volontà

C'è una voce dentro di me che dice che se non faccio qualcosa allora qualcos'altro non sucederà o succederà, ad esempio: "se non finisco di scrivere per bene questa frase dopo mi avverrá un incidente". A volte mi trovo costretto a "rispettare" questa cosa altre volte non me ne importa nulla. Ma che di che cosa si tratta? Sono perfettamente cosciente che non è altro che una costruzione della mia mente ma volevo sapere quali potrebbero essere le cause o le conseguenze di ciò.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

sarebbe il caso di sottoporsi al più presto ad una visita psichiatrica per farsi esplicitare il suo disturbo ed avere un trattamento adeguato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Il fatto è ch ho solo 19 e non trovo il coraggio di parlarne con nessuno. Non è un tormento o una cosa che avviene spesso e mi sento di poterla controllare
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non c'e' nulla di male a parlarne con uno specialista.
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
è necessaria la visita specialistica. La diagnosi può venire solo da una valutazione diretta. Non deve avere vergogna o paura di parlare a un medico delle sue esperienze; si tratta di situazioni molto più comuni e diffuse di quanto lei possa immaginare.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it