Nevrosi

gentile dottore dopo tre mesi di cura farmacologica a base di cipralex e xanax e non avendo riscontrato nessun beneficio per il disturbo della lingua che involontariamente e continuamente pizzica i denti inferiori ,mi sono rivolta a d un altro specialista il quale mi prescrive un'altra cura a base di tavor sospendendo sia il cipralex sia lo xanax in quanto il mio disturbo e' legato ad una forte ansia e non depressione ,associando una psicoterapia !vorrei ancora una volta un vostro parere !grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

questo ultimo trattamento non e' indicato, in quanto anche per i disturbi d'ansia il trattamento di elezione prevede l'utilizzo di antidepressivi e non di soli ansiolitici.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
gentile dottore la ringrazio molto,pertanto devo considerare valida la cura attuale anche se finora non ho avuto miglioramenti.chiedo cortesemente un suo parere in merito!preciso che prendo cipralex da 20mg e xanax da 0,5mg. questa cura mi e' stata prescritta per 6 mesi ...sono passati 3 mesi la mia lingua continuamente si muove senza controllo tranne se guidata dalla mia volonta'e cio crea un circolo vizioso di ulteriore nervosismo .Chiedo lumi in merito perche scoraggiata dal fatto di sentirmi dire che se la mia situazione familiare non cambia questo disturburbo non mi passera' mai !
grazie
[#3]
dopo
Utente
gentile dottore mi scuso se la disturbo ancora ...allora mi chiedo se la cura che sto effettuando e' esatta oppure e'da rivedere.ma consultando nuovamente lo psichiatra non vuole cambiare nulla ! Ma mi chiedo quanto dovra' durare questo disturbo ? visto che sono passati 3 mesi non ho risultati positivi ? mi sto preparando per sottopormi ad una terapia comportamentale e spero di incontrare una persona competente .cambio medico ?
grazie