Ansia??

Salve mia madre da anni soffre di vertigini , o meglio (senso di instabilità motoria), le hanno detto che è ansia: ha fatto diverse cure ma l'instabilità persiste. A volte più intensa altre meno; e adesso in seguito ad una cura ormonale per la Pre-menopausa tutto si è accentuato.
Sta prendendo la mattina Tavor + Sereupin a metà (di più non ne tollera).
Non capisce: perchè di mattina stà meglio e dopo pranzo le (vertigini) si acutizzano tanto da diventare quasi insopportabili?
Come è possibile che nonostante le cure la situazione non migliori?

Grazie Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

chi le ha consigliato questa terapia?

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
Me l'ha consigliata un neurologo.
[#3]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile utente,

se il disturbo non è causato da un problema neurologico, ORL o internistico, allora la competenza passa allo specialista psichiatra che arriverà ad una definizione diagnostica e ad una terapia adeguata nei tempi necessari; spesso questi disturbi "somatoformi", se di questo si tratta, sono sottesi da un non sempre evidente disagio relazionale - esistenziale,

Saluti
[#4]
dopo
Utente
Va bene ..Grazie per il consulto dottore.
Glie lo comunico così provvederà ad effettuare questi controlli.
Cordiali saluti