Psicofarmaci e alcool

Salve, sabato mi hanno ritirato la patente perchè avevo un tasso alcolico nel sangue di 0,86. Da circa 5 mesi sono in cur da uno psichiatra perchè soffrivo di depressione e quindi da 5 mesi assumo ogni giorno 50g di zoloft e 500g di Depakin, oltre a 12 gocce di Abilify ogni mattina.
La mia domanda è: può una di queste sostanze aver alterato il mio tasso alcolico, cnsiderando il fatto che tale non era assolutamente giustificato dalla quantità di alcol assunto?
Qualsiasi informazione può essermi utile in fase processuale.
Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
In genere l alcool e' metabolizzato prima ancora dei farmaci. Tra l altro l uso di alcolici e' controindicato in corso di tali terapie.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it