Daparox e alcool

Buongiorno !
premetto che non avrei mai immaginato di dover entrare in questa sezione.. come se non ne avessi gia avuto abbastanza nella vita ! ma veniamo al dunque:
dopo una prima visita con uno psichiatradel cps di monza, mi è stata diagnosticata una depressione associata ad un disturbo ossessivo.. (pensieri suicidi + ex ragazza)
da ieri sto prendendo il daparox (1/2 pasticca per 4 giorni, per poi cominciare a pieno regime con una, al mattino dopo colazione)
ho gia chiesto al dottore e mi ha detto che comunque, 1 bicchiere non fa male
(ieri mi sono bevuto un bicchiere di primitivo novello, offerto da mia madre)
ovviamente mi ha detto di non abusarne COME AL SOLITO
il mio abuso è occasionale
ora.. io credo di poter resistere al sabato
ma come posso fare a capodanno ? si mangerà e si berrà tanto..
come mi devo comportare per prevenire ?
salto uno o due giorni ? ad esempio il 31 e l'1 , considerando che ne prendo una al mattino
sempre che saltare uno o due giorni non pregiudichi il funzionamento del farmaco
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Il consiglio di non abusarne è un consiglio ma in termini medici non è chiaro cosa significhi, vorrà dire di non berne molto. Il medico le ha semplicemente detto di stare attento bevendo dato che prende quel medicinale, come del resto vale per numerosi altri medicinali, non solo psichiatrici. E' un consiglio generico, non ha senso discuterlo nel dettaglio.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
dato che l'alcool ha effetti che si diversificano da persona a persona
forse dovrei analizzarne l'effetto comunque limitandomi senza ubriacarmi ?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Sta rendendo una raccomandazione generica un problema complicatissimo, e inutilmente. Si raccomanda cautela nell'associarvi alcol. Nessuno le darà un consiglio in merito a come sia meglio ubriacarsi.