Una ragazza,che era stata

Buonasera,io ho una questione da porvi.
Vi racconto un fatto che mi è successo in questi ultimi anni.
Io ho convissuto per due anni con una ragazza,che era stata in depressione e si stava curando, e questa convivenza succedeva tra il 2007 e il 2009,ma non ho mai chiesto molto,forse avrò anche sbagliato non domandare tutto quello che era successo,ma lei, i suoi e suo fratello hanno sempre confermato della depressione. Ed io ci ho creduto.
Nel 2010, esattamente il 06 giugno del 2010,ci siamo sposati ed è andato abbastanza bene fino a quando,con la psichiatra(lei diceva che andava dalla psicologa)ha sospeso la cura perché volevamo dei figli,ma facendo così in due mesi ,esattamente il 1° novembre 2010,sembrava che fosse diventata euforica.
In poche parole lei mi ha nascosto che al primo ricovero (cosa che ho scoperto io involontariamente,vedendo la sua cartella clinica)che diceva così:

Motivo del recovero: inibizione psicomotoria con allucinazioni.
Condizioni del recovero: Inibita,mutacica,allucinata.
Diagnosi principale di dimissione:Psicosi paranoidea.

La seconda volta,e questo ho letto io con il suo consenso è entrata con:
Motivo del recovero: Scompenso psicopatologico.
Diagnosi di dimissione: Psicosi schizoaffettiva.

Tutti mi hanno detto o fatto capire che lei è schizofrenica.
Vorrei domandarle,che dopo questo fatto mi è successo che ero molto confuso e non riesco a capire che ho sempre voglia di fare sesso,e sono andato con quelle dei annunci,ma andavo un po’ troppo,magari succedeva che andavo al venerdì ,ma poi andavo anche al sabato.
Adesso ci vado un po’ di meno,ma ho notato anche che vorrei fare sesso o provare a farlo con uno dello stesso sesso o con un transessuale,anzi ho più voglia di farlo con un transessuale.
Anche guardando una foto di un transessuale o un uomo,mi eccito,un pò di più con un trans.
Anche chattando con un uomo che abbia voglia di trasgredire,mi eccito.
Premetto che mi piacciono le donne,e mi eccito anche con loro,ma Volevo domandarle questo.
Siccome non riesco a trovare le ragazze per soddisfarmi sessualmente oppure non trovando la donna della mia vita,io cerco approccio con l’altro sesso o con i transessuali?
Dovrò fare una prova per vedere se sono bisex o omosessuale?
O dipende da tutto quello che mi è successo e cerco qualcuno per sfogarmi che mi capisca,per trovare un conforto?
Mi dica Lei,se mi devo preoccupare,se è passeggera e cosa devo fare e come mi devo comportarmi?
Spero al più presto una Vostra risposta.
Distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

considerati anche i consulti precedenti e lo stato di salute di Sua moglie, Lei come sta? Fa fatica a stare accanto a Sua moglie?

Per quanto riguarda le domande che pone qui: ha il dubbio di essere omosessuale e quindi vuole verificare se davvero si tratta di questo? Perchè in tal caso potrebbe trattarsi semplicemente di un dubbio ossessivo, da sottoporre all'attenzione di uno specialista.

Saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,mi sono dimenticato che siamo in separazione,siccome è stata ricoverata già due volte,anche perché ha tentato il suicidio,per quello mi hanno detto che è schizofrenica e non riesce ad avere dei sentimenti per gli altri....
per la domanda di prima se sono bisex o omessuale lei dice ceh non devo preoccuparmi?
vuol dire che sono etero e sono solo pensieri?
Mi dica lei,grazie
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente, l'omosessualità non è una malattia che deve essere curata. Per quale ragione dovrebbe preoccuparsene?

La bisessualità, al contrario, meriterebbe maggiore attenzione perchè entriamo nell'ambito della costruzione dell'identità sessuale e non sempre il percorso è semplice e lineare. Il fatto poi di avere dei pensieri e delle fantasie di questo tipo non indicano una patologia.

Lei è preoccupato per queste Sue fantasie?
[#4]
dopo
Utente
Buona sera è il fatto di accorgemene di essere omosessuale,credendo che mi piacciono anche le donne,anche di ferire i miei e i miei parenti e amici.
Ma un pò sono anche preoccupato per queste fantasie.
Perché sento sempre la voglia di sesso e perché forse non trovo la persona che mi appaghi,che mi faccia sentirmi bene psicologico.
Cosa mi consiglia?
Mi devo preoccupare per semplre la voglia di sesso?
Ci possono essere delle cure?
Distinti saluti.
[#5]
dopo
Utente
Buonasera,io ho una questione da porvi.
Vi racconto un fatto che mi è successo in questi ultimi anni.
Io ho convissuto per due anni con una ragazza,che era stata in depressione e si stava curando, e questa convivenza succedeva tra il 2007 e il 2009,ma non ho mai chiesto molto,forse avrò anche sbagliato non domandare tutto quello che era successo,ma lei, i suoi e suo fratello hanno sempre confermato della depressione. Ed io ci ho creduto.
Nel 2010, esattamente il 06 giugno del 2010,ci siamo sposati ed è andato abbastanza bene fino a quando,con la psichiatra(lei diceva che andava dalla psicologa)ha sospeso la cura perché volevamo dei figli,ma facendo così in due mesi ,esattamente il 1° novembre 2010,sembrava che fosse diventata euforica.
In poche parole lei mi ha nascosto che al primo ricovero (cosa che ho scoperto io involontariamente,vedendo la sua cartella clinica)che diceva così:

Motivo del recovero: inibizione psicomotoria con allucinazioni.
Condizioni del recovero: Inibita,mutacica,allucinata.
Diagnosi principale di dimissione:Psicosi paranoidea.

La seconda volta,e questo ho letto io con il suo consenso è entrata con:
Motivo del recovero: Scompenso psicopatologico.
Diagnosi di dimissione: Psicosi schizoaffettiva.

Tutti mi hanno detto o fatto capire che lei è schizofrenica.
Vorrei domandarle,che dopo questo fatto mi è successo che ero molto confuso e non riesco a capire che ho sempre voglia di fare sesso,e sono andato con quelle dei annunci,ma andavo un po’ troppo,magari succedeva che andavo al venerdì ,ma poi andavo anche al sabato.
Adesso ci vado un po’ di meno,ma ho notato anche che vorrei fare sesso o provare a farlo con uno dello stesso sesso o con un transessuale,anzi ho più voglia di farlo con un transessuale.
Anche guardando una foto di un transessuale o un uomo,mi eccito,un pò di più con un trans.
Anche chattando con un uomo che abbia voglia di trasgredire,mi eccito.
Premetto che mi piacciono le donne,e mi eccito anche con loro,ma Volevo domandarle questo.
Siccome non riesco a trovare le ragazze per soddisfarmi sessualmente oppure non trovando la donna della mia vita,io cerco approccio con l’altro sesso o con i transessuali?
Dovrò fare una prova per vedere se sono bisex o omosessuale?
O dipende da tutto quello che mi è successo e cerco qualcuno per sfogarmi che mi capisca,per trovare un conforto?
Mi dica Lei,se mi devo preoccupare,se è passeggera e cosa devo fare e come mi devo comportarmi?
E come mai ho sempre quella voglia di fare sesso e per arrivare alla soddisfazione.sarei disposto anche provare con uomini o transessuali?
Il motivo potrebbe anche essere che non essendo soddisfatto così tanto con le donne ,cerco uno dello stesso sesso o transessuale che mi soddisfi ?
Mi dica lei cosa vuol dire tutto questo,se c'è rimedio o se mi devo preoccupare.
Spero al più presto una Vostra risposta.
Distinti saluti.