Consulto psico-religioso

Salve a tutti. Una sera stavo per inviare un messaggio denigratorio nei confronti di una persona ad un gruppo di amici su watsapp; quando stavo per inviarlo rivolgendomi a Dio ho pensato che se l'avessi inviato dio avrebbe dovuto punirmi facendo sì che l'apparecchio ai denti producesse un risultato peggiore rispetto a come dovrebbe essere risultato alla fine del trattamento, poi però ho pensato che solo dio può scegliere le punizioni e soprattutto ci punisce solo nell'aldilà, e quindi l'ho inviato anche perché era una battuta denigratoria ma bella e volevo che i miei amici la sapessero. Dopo averlo inviato però ho iniziato ad aver paura che Dio accogliesse la mia "richiesta" e mi punisse in quel modo; da un punto di vista religioso come si può risolvere questa situazione? Grazie mille.
[#1]
Psicologo attivo dal 2014 al 2018
Psicologo
Gentile Utente
Le consiglio di rivolgersi ad un Medico Psichiatra che provvederà ad analizzare l'alterazione della coscienza e la capacità distorta di interpretare gli stimoli esterni.
Non ho sufficienti elementi ma credo che si tratti di una Psicosi caratterizzata da un Delirio Religioso.
Si rivolga con fiducia ad un Medico.

Cordialità

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Mi ero già rivolto ad un medico e l'ultima seduta gli ho riferito questa cosa ma non si tratta di psicosi, sto prendendo degli antidepressivi e un ansiolitico. Mi domando perché secondo lei si tratterebbe di psicosi, la ringrazio.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente ,
Le dosgnosi non sono fattibili online .
Sembra trarrarsi di un pensiero di tipo persecutorio che potrebbe far parte della dosgnosi che le avranno già erogato.

Quale diagnosi è stata fatta per la dura che sta assumendo?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it