Gocce e alcool

Salve dottore,
Io prendo 10 gocce di cipralex di mattina più abbinate 10 gocce di lexotan a colazione, pranzo e cena. È circa 10 mesi che vado avanti con questa terapia contro gli attacchi di panico. È da neanche 2 settimane che ho iniziato a bere qualcosina ed a ubriacarmi un pò quando vado a feste. Questi psicofarmaci hanno qualche interazione con l'alcool? Posso comunque bere sempre qualcosa? Perché comunque quando bevo un pò non mi sento proprio come mi sentivo 1 anno fa quando bevevo. La ringrazio!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Ovviamente dovrebbe aver letto nelle controindicazioni che l'alcool è vietato.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Certamente. Ma quali sono le controindicazioni? Nel senso, a cosa si va in contro se si esagera?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Ma lei si ubriaca non beve mezzo bicchiere di vino a pasto
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Si ma non mi ubriaco tutti i giorni. Volevo chiederLE a cosa si va in contro se si continua ad esagerare? Ovvero quali sono i rischi? Grazie.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
I rischi dell'alcool sono legati alla alterazione delle cellule del fegato con conseguenze sull'organismo.

I rischi del concomitante uso di psicofarmaci è un potenziamento degli effetti di entrambi con conseguenze più gravi e rendendo così più facile il sovraccarico epatico per l'alcool.

Nella sua situazione sottoporrei l'abuso di alcool all'attenzione dello psichiatra per una ulteriore valutazione della sua situazione psichica.