Come capirmi

Salve, allora premettendo che non ho avuto un infanzia bellissima diciamo, per cause che non conosco bene l'unica che so è quella che i miei genitori soffrivano di depressione io sono la figlia maggiore e se la prendevano sempre con me i miei credono che io abbia dimenticato tutto questo invece ricordo tutto purtroppo, le cose sono cambiate da ben 8 anni e siamo legatissima come famiglia anche se facciamo le solite piccole litigate anche per stupidaggini invece non capisco nemmeno io perchè sono sempre stata legata a mia sorella fin da piccola però crescendo le cose sono cambiate, mi spiego meglio dopo quello che ho passato io da piccola non volevo che lo passasse anche lei così la difendevo per ogni cosa anche quella più stupida e mia madre dice che facendo così l'ho viziata, da un pò di anni mi inizia ad infastidire xk mi fa sempre tutto e dico tutto apposta ma io ho lasciato stare pensando vabbè è piccola lasciamola stare ma io non cè la faccio più è come un incubo è diventata maleducatissima (solo con la famiglia però) risponde sempre molte delle volte mi ha detto che io non ho fatto niente per lei che era meglio se aveva un'altra sorella a me queste cose fanno un male da morire per lei faccio tutto male, sono sbagliata e nonostante questo io sto in silenzio e fingo un sorriso. da piccola andavo dallo psicologo ma non è servito a niente da un anno o poco più sono andata da un'altro psicologo perchè ho avuto vari attacchi di panico finendo all'ospedale perchè non respiravo e ho perso coscienza abbiamo fatto anche controlli ma i dottori dicono che non ho niente è tutto un problema mentale da più di 3 mesi circa non vado più da questo dottore perchè si pensa che la cosa sia risolta e invece no continuo ad avere l'ansia dalla mattina alla sera a volte mi è difficile addormentarmi e la mattina vorrei non svegliarmi per non affrontare la giornata e mi dico che sono stanca di tutto ( i miei inoltre hanno molti problemi di denaro) e vorrei continuare a dormire perchè li almeno posso avere la vita che non ho una vita serena so di essere ancora giovane e di avere tutta la vita davanti ma a volte davvero vorrei non esistere o andarmene dall'altro lato del mondo per iniziare una nuova vita serena..i miei anzi mia mamma mi considera ancora una bambina che sa prendersi le sue responsabilità e anche se gliel'ho dimostrato di non esserlo più lei non cambia idea. Ho perso molte persone importanti come mia nonna anche se è stato più di 10 anni fa mi fa ancora male perchè era come una seconda madre letteralmente poi suo marito (mio nonno) e poi se ne è andata anche lei, mia zia aveva 28 anni e le ero molto legata e tutti per lo stesso motivo poi è andato via anche l'altro mio nonno e mi sento sempre sola anche se rido e scherzo in una stanza piena di persone non mi sento mai davvero felice ma sembra che nessuno sembra capirlo come si dice'' l'occhio ride ma ti piange il cuore''? ecco per me è così..questa è un piccola parte di quello che ho dentro..
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

indipendentemente dalle cause che possono scatenare l'ansia, è chiaro che l'ansia va curata. Se ritieni di non stare bene, avresti potuto ridiscuterne con lo psicologo dal quale eri in cura fino a tre mesi fa o, eventualemente, sceglierne un altro.

Inoltre, ti aiuta mostrarti in un altro modo ai tuoi parenti, cioè ridendo e scherzando e non cercando conforto che vorresti?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
se potevo permettermi di andare di nuovo dallo psicologo ci andavo.. ma comunque ho paura di parlare con loro per le critiche e lo psicologo non critica ma ti ascolta e ti aiuta a farti stare bene per questo mi sono rivolta a voi la maggior parte delle volte mi fa da ''psicologhi'' i miei amici non mi criticano e mi ascoltano cioè con i miei parenti cè la conversazione cè molta confidenza ma non riesco a parlare con loro di questo
[#3]
Dr. Fernando Bellizzi Psicologo, Psicoterapeuta 1.1k 37 6
Gentile Utente,

Lei sa che esistono anche dei servizi psicologici gratuiti.
ASL e consultori possono offrire un sostegno psicologico.
Dovrebbe informarsi se nella Sua zona c'è qualche possibilità!

Dr. Fernando Bellizzi
Albo Psicologi Lazio matr. 10492

[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
se non si è sentita capita o meglio se non ha anocra risolto le sue difficoltà, cerchi ancora, troverà sicuramente chi potrà occuparsi di lei.
Cerchi presso le strutture pubbliche, così i costi saranno contenuti e, potrà prendersi tutto il tempo che necessita per leggersi dentro.

Cari auguri
V.Randone

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it