Dubbi effexor

Ho 43 e da 12 soffro di ansia e attacchi di panico curati con svariati farmaci. Nel 2008 ho preso efexor 75 e fino a oggi ero rinata. Da circa un mese si sono ripresentati gli attacchi e il mio psichiatra mi ha detto che avrei dovuto fare i controlli e calibrare il farmaco per non avere ricadute. Ora mi ha aumentato il farmaco a 150 ma iddio santo! Mi sento peggio. I primi giorni peggio poi sembrava meglio ma da ieri di nuovo peggio( sono 10 giorni in tutto) il mio medico dice che il farmaco ancora non fà effetto ma come é possibile visto che è una molecola che già assumo? Possibile che anche x l' aumento funziona così con tutti questi effetti collaterali. Premetto che ho pure la pressione alta 140/90. Avrei piacere di un altro parere
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente

Le indicazioni ricevute sono formalmente corrette.
L'aumento di posologia, doppia nella denominazione, non corrisponde ad un dosaggio doppio di farmaco formalmente in quanto l'azione del farmaco si differenzia a dosaggi pari o superiori a 150mg con nuove azioni recettoriali.

È quindi da considerarsi nella norma quanto riferisce e nel giro di qualche altro giorno i sintomi dovrebbero scomparire.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quando i sintomi sono così forti il primo pensiero é correre al pronto soccorso ma il pschiatra dice che poi diventa un circolo vizioso. Per le emergenze ho il frontal da 0,50 quante se ne possono prendere al giorno
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Quanto gliene è stato prescritto.
[#4]
dopo
Utente
Tre da 0,50 ma io ne ho preso uno alle 9 e uno alle due ma stò un pò meglio solo dopo tre è quattro ore ritorna il panico ma perché? Non ne posso più
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Non era una domanda la mia.

Era una affermazione per dire che deve seguire la prescrizione coaì come è stata fatta.
[#6]
dopo
Utente
gentile dottore spero mi risponda. E' normale che oggi a 15 giorni dalla cura ancora non sento in pieno beneficio. Gli attacchi non ci sono ma ho ancora stanchezza fisica con sonno. Spero in una risposta non tanto concisa. Grazie
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Deve attendere i tempi di risposta che posson giungere fino a 4 setimane.
[#8]
dopo
Utente
Oggi sono 20 giorni di cura è normale che senta ancora sintomi di ansia e che talvolta sfocia in attacco di panico ma molto meno intenso. Spero in una sua risposta
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Si è normale
[#10]
dopo
Utente
Gentile dottore il mio medico é in ferie ho ancora qualche domanda. Lunedì é un mese di cura gli attacchi sono passati ma rimane una stanchezza fisica e dei strani sintomi alla gola come di fame d'aria? E' normale o devo pensare che il farmaco non mi dà beneficio? Grazie