Masturbazione compulsiva e confusione orientamento sessuale

Salve dottori. Sono un ragazzo di 20 anni e studente universitario, dall' età di 13 anni soffro di quella che potrebbe definirsi "masturbazione cronica e compulsiva" ,sono sempre stato di orientamento etero sessuale e non ho mai avuto dubbi sulla mia identità sessuale , vivo da 4 anni un felice rapporto con la mia ragazza sia sotto l'aspetto sentimentale che sessuale. Non ho mai avuto problemi particolari in famiglia, soltanto quello di avere un padre troppo severo ,premuroso e a volte ossessivo nei miei confronti. Ogni qualvolta sentivo e sento il bisogno di evadere e di restare solo con me stesso mi dedico alla masturbazione.. Da poco tempo ho iniziato ad avvertire insoddisfazione nella masturbazione dinanzi a soggetti pornografici prettamente femminili, pertanto spinto un po dalla curiosità ho iniziato ad osservare soggetti transessuali (ma soltanto quelli molto femminili). da allora vivo ogni giorno il timore dell' omosessualità, avverto un forte calo del desiderio sessuale e strane sensazioni durante l'eccitazione . cerco in tutti i modi di distogliere l'attenzione dai soggetti trans ... ma spinto dallo strano senso "di curiosità" ho iniziato anche a masturbarmi dinanzi a soggetti transessuali.. nel contempo la masturbazione non mi ha dato piacere anzi, molto spesso soffro di nausea e depressione ... in genere mi definisco un soggetto ansioso , spesso tendo a nascondere e ad interiorizzare le mie paure e i miei sentimenti..ma il fatto di essere attratto da transessuali mi terrorizza ..ultimamente faccio fatica a dormire e ho difficolta di concentrazione durante lo studio e il timore di non essere eterosessuale mi sta provand omolto sotto l'aspetto emotivo .. vi chiedo cari dottori, come posso superare questa situazione?... è possibile che tornare alla normalita? smettendo con la masturbazione e vivere la mia vita sessuale felicemente
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Come già indicato precedentemente, la masturbazione compulsiva, e gli aspetti riguardanti il desiderio ed i pensieri, possono essere parte di un disturbo psichiatrico che attiene alla sfera dei disturbi d'ansia che va trattato adeguatamente da uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/