Possibile ricaduta depressione

Gentili dottori,
ho sofferto di depressione acuta da circa 2004 a circa 2010. Una settimana fa mi sentivo un po giù. Un abbassamento morale di tipo normale.
Nel cassetto avevo ancora una fiala di Coenzyme compositum inutilizzata, medicinale che usai anni fa per una cura antidepressiva omeopatica. Purtroppo ho avuto la decisione di ingerirla.
Subito ho avuto la sensazione che il cervello si stesse "spostando in direzione" ma non sembrasse, almeno sul momento, in modo negativo.
All'indomani dell'assunzione del farmaco, mi è venuto un forte mal di testa. Dopo altri giorni rifiorirono altri sintomi che non avevo da anni: blocco alla bocca dello stomaco, risvegli notturni con difficoltà a riaddormentarsi, stanchezza, incapacità di provare piacere in atti che dovrebbero essere piacevoli, demotivazione, tic nervsosi e pianti.
Ho tanta paura che mi ritorni la depressione in forma più grave, quella inibizzante che ho già provato e che mi costringa a letto per tutta la giornata.
Spero sia possibile, in qualche modo, risolvere al pasticcio che ho combinato.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Non credo che il prodotto omeopatico possa essere direttamente la causa di questi sintomi. Del resto lei l'ha preso perchè già si sentiva "un po' giù". Lei ha già sofferto di depressione; se questi disturbi persistono consulti lo psichiatra e si faccia consigliare. Ma non aspetti troppo.
Saluti e auguri

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-