Informazione importantissima per me

Salve, da circa tre settimane (già chiesto un consulto sull'argomento a voi) prendo il daparox ho cominciato con 3 gocce aumentando gradualmente a 7 tutt'oggi, ma faccio fatica ad uscire, paura di rivivere momenti di paura e panico vissuti precedentemente, ho paura troppi brutti ricordi.

La mia paura è quella di vomitare e/o star male in pubblico, ho creato un sintomo quale problema ad eruttare, in alcune situazioni si blocca e faccio tantissima fatica a farlo, ieri ora di uscire sono stata circa un'ora ad aspettare un rutto per poi non farcela comunque ad uscire, non me la sentivo. Il mio psichiatra mi ha detto di uscire cercare di spronarmi solamente quando me la sento, ma i miei famigliari insistono nel farmi uscire, io ci provo e poi sto male tutto il giorno, cosa devo fare? sentire le sensazioni del mio corpo e uscire solo quando me la sentirò oppure uscire per far piacere agli altri rischiando di star male. Quale delle due situazioni è giusta per portarmi a una guarigione cosa mi consigliate di fare? o il mio star male è portato dall'aumento da 6 gocce a 7 gocce? grazie in attesa cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

l'attuale dosaggio di farmaco può essere ancora non sufficiente per ridurre considerevolmente la sintomatologia lamentata.

Cercare di imporsi di fare delle cose può portare ad un peggioramento dei sintomi, quindi sarebbe opportuno attendere che la terapia sia stabilizzata, almeno nella dose.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
Quant'è il dosaggio minimo per la guarigione (il mio psichiatra mi ha detto che il mio caso non è così disperato come a me appare) giusto per avere un'altro parere, e dopo quanto tempo di terapia stabilizzata ci sarà un miglioramento? si può guarire definitivamente da questa paura di vomitare/ruttare.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
il dosaggio minimo terapeutico risulta essere almeno 20mg per la paroxetina.
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
il mio psichiatra conta di farmi arrivare lentamente a 10 gocce basterà a togliermi la fobia. e ultima domanda non per essere noiosa, sul bugiardino del daparox c'è scritto che non si possono assumere altri farmaci senza prima chiedere al medico ma anche quelli più comuni che uso tipo malox compresse, tachipirina ecc