Ansia ed attacchi di panico

salve dato che soffro di attacchi di panico vorrei sapere una cosa primo per qualemotivo si manifestano e secondodurante un attacco di panico mi sento sempre il cuore battere a mille e le mani e le gambe formicolare tutto normale vero?
vi volevo chiedere ma l'attacco di panico è nocivo al cuore dato che crea una così forte tachicardia?
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
nell'ultimo mese soltanto ha già richiesto tanti consulti, sempre per lo stesso motivo.
Ha fatto quanto le è stato suggerito?
Ha prenotato una consulenza psicologica?
Online non si possono fare diagnosi e le reiterate rarricurazioni che ci chiede, alla lunga non fanno altro che acuie l'ansia.

Il cuore che batte , la sudorazione, ecc....sono tutte manifestazioni somatiche dell'ansia.
Si rivolga ad una struttura pubblica, troverà psichiatra e psicologo

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Caro Utente,

l'ansia può provocare questi e molti altri sintomi:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

Prima di giungere alla conclusione che si tratti di sintomi d'ansia è però sempre necessario sottoporsi ad una valutazione medica che escluda altre cause.

Non possiamo in ogni caso essere noi, da qui e senza un contatto diretto, a risolvere qualcosa: è necessario che lei si rivolga ad uno psicologo di persona per iniziare un percorso di valutazione ed eventualmente di cura.

Il mio consiglio è di non attendere altro tempo per farlo: ci sta scrivendo ormai da molti mesi lamentando sintomi psicosomantici e ansia e, come vede, stare semplicemente a guardare e chiedere informazioni a distanza non porta certo alla risoluzione dei suoi problemi, ma può se mai portare ad un loro aggravamento.

Cosa le impedisce di recarsi di persona da uno psicologo?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#3]
dopo
Utente
ho fatto un consulto con lo psicologo a luglio solo che ora è in ferie e riapre a settembre ho fatto anche visite mediche ed è risultato che ho a volte attacchi di panico dovuti al troppo carico di lavoro e di stress