Terapia psicofarmaci

buonasera. Da qualche anno, dopo essere rimasta orfana di entrambi i genitori, sono in cura presso un csm e quotidianamente assumo depakin chrono, xeristar e seroquel . Pero' i benefici tardano a farsi vedere e anzi non mi riconosco piu' nel mio corpo, sono ingrassata in una maniera inverosimile. Inutili sono stati i tentativi che ho fatto con la mia dottoressa per chiederle di cambiare terapia. Mi date una mano? a chi posso chiedere un parere alternativo?Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Pur non avendo specificato i dosaggi dei farmaci, se desidera un parere differente può cercare uno specialista di sua fiducia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
depakin chrono 2 compresse da 500 mg al dì. seroquel 2 compresse da 25 mg al giorno.Xeristar 1 compressa da 60 mg al giorno
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente,

i dosaggi di farmaco prescritti risultano essere piuttosto bassi e potrebbe essere che l'aumento di peso possa non essere esclusivamente un effetto collaterale della terapia ma anche di un regime alimentare non corretto.

Il cambio di terapia deve essere dettato da una mancata efficacia dello stesso e non, eventualmente, dalla presenza di un effetto collaterale come l'aumento di peso che può essere contrastato con una dieta ipocalorica ed attività fisica.
[#4]
dopo
Utente
grazie Dottore