Psicofarmaci e alcool

Buongiorno , sono poco meno di due settimana che prendo entact in gocce (sono arrivata a 6). Sabato dimenticando di assumerle alla solita ora di pomeriggio , le ho assunte prima di cena. Purtroppo non ricordandomi,dopo cena ho assunto un digestivo alcolico. Non ho avuto reazioni se non un fortissimo senso di angoscia per possibili effetti. Essendo passate 36 ore posso tranquillizzarmi su eventuali effetti indesiderati ? L alcol è stato smaltito ? Posso riprendere le mie gocce di Entact ? Ringrazio anticipatamente

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Si puo' tranquillizzare.

Eviti per il futuro di assume alcolici o superalcolici.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ieri,dopo 24 ore, ho assunto qualche goccia di entact (6) per tranquillizzarmi. Gli effetti sono quindi immediati ? Dopo quanto tempo viene smaltito l'alcool? Grazie , mi ha tranquillizzato
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'escitalopram (entact) non è un ansiolitico e non ha un effetto immediato sull'ansia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it