Ssri e sedazione

gentili dottori
assumo anafranil 150 mg e fevarin 200 mg da un mese prima prendevo anafranil 225 mg. già con l'anafranil un pò mi sentivo sedato ma con l'aggiunta del fevarin questa situazione è ancor di più peggiorata. ho bisogno di 12-14 ore di sonno e non riesco a studiare.non esistono ssri che non danno sedazione?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L anafranil è un triciclico, non un ssri e può portare sedazione. Il fevarin è un ssri tra i più sedativi. E' normale che lei avverta queste sensazioni. Ne parli con lo specialista di riferimento.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it