Assunzione levopraid

Gentili Dottori,
Ho assunto per circa un mese, per una diagnosi di distimia, levopraid 0,25 mg, 2 volte al dì, in associazione a lantanon 90 mg, che invece assumo da più di un anno per insonnia cronica. Andando avanti con la terapia del levopraid, ho notato un netto calo della libido, che prima non avevo. Mi sono informato su internet e ho letto che ci può essere con il tempo un aumento della prolattina che può determinare tale inconveniente. Il mio psichiatra invece dice che secondo lui ciò sia dovuto a una mia fissazione e che a questi dosaggi il levopraid non può determinare tali effetti. Io adesso sono combattuto perchè sento di avere dei benefici da tale cura, sembra che sia migliorato anche il sonno, che ultimamente con il solo lantanon era peggiorato. Vorrei chiederVi cosa ne pensate e se vi possano essere altri farmaci per la cura della distimia con minori effetti sulla sfera sessuale. Grazie.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

il levopraid non ha indicazione nella distimia.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Eppure il mio psichiatra mi ha detto che si trattava di una forma di distimia, caratterizzata tra l'altro da una facile stancabilità, sonnolenza e torpore al mattino. Questi sono i sintomi per i quali mi è stato dato il levopraid e con il quale nel primo mese di assunzione ho avvertito un pò di benefici (minor stress e più "in tono"), oltre agli effetti collaterali da me citati prima.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
la distimia e' un disturbo dell'umore ed assumeva già lantanon a dosaggi elevati.

Considerando la presenza di sintomi persistenti, la distimia si inquadra in un aspetto dell'umore di tipo altalenante e, quindi, le linee guida prevedono l'uso di uno stabilizzatore.
[#4]
dopo
Utente
Quindi secondo Lei il levopraid non sarebbe molto appropriato? Questo spiegherebbe il perchè non abbia riscontrato così tanti benefici dopo un mese di assunzione.