Training autgeno

Egregio dottore,sono una ragzza di 20 anni. E soffro di disturbi d'ansia da circa 6-7 mesi in seguito a problematiche familiari. Ho fatto una visito da una psicologa la quale mi ha consigliato il consulto di uno psichiatra. Così la settimana scorsa mi sono recata da un medico che già conoscevo,ma siccome non posso assumere alcun tipo di medicinale a causa della prolattina alta,mi è stata consigliato varie sedute di training autogeno per diversi mesi. Il mio stato d'ansia si basa soprattutto sul fattore fisiologico(tachicardia,dolore in petto,nodo alla gola,peso sullo stomacco ecc) oltre che su un fattore psicologico( ipocondria,pensieri SEMPRE negativi,paura delle morte e malattie). Insomma piu' o meno è questa la mia situazione. Vorrei sapere se il training autogeno sia adatto alla mia forma d'ansia e depressione! Sa..sono leggermente spaventata,anche se in cuor mio ho voglia di farlo per migliorarmi e stare bene. Grazie mille in anticipo. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Gentile utente,

dipende da quanto sia alta la sua prolattina ma non può essere un limite alla assunzione di farmaci, anche perchè la possibilità di alterazione della prolattina è improbabile per alcuni di essi.

Il solo trainig autogeno può non essere terapeutico e curativo per i suoi disturbi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2023
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta! Quindi,putacaso,volessi fare qualche seduta per vedere se dovessi ottenere anche piccoli miglioramenti coni T.A. sarebbe inutile o addirittura pericoloso?
La prolattina al primo prelievo l'avevo a 155 il picco più alto..all'ultimo prelievo 98!
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se si tratta di training autogeno vero e proprio pericoloso non può essere.

Al massimo può non portarle miglioramento, ma non può considerarlo una tecnica sostitutiva di trattamenti terapeutici validati.