Ansia e stress psicofisico

Sono una ragazza, ho 40 anni, finora non ho mai sofferto di ansia e stress nel
senso che avverto sensazioni(paura, angoscia e mal di testa e a volte
sensazione di vomito) che mi bloccano in quello che faccio e penso. Sto
cercando, scrivendo su un diario i momenti in cui queste sensazioni compaiono
per capire da cosa potrebbero scaturire.
sono circa 5 settimane( da quando sono riaperte le scuole; sono un'insegnante)
che 2 giorni dopo un impegno lavorativo non previsto come una riunione mi salga
questa angoscia a volte leggera, in qualche momento l'angoscia è violenta. poi
tutto all'improvviso sparisce e sono di nuovo un turbo. Lo stress psicofisico
può creare questo? Ripeto finora, sensazioni del genere non ne ho mai avute (
paura e preoccupazione di non ammalarmi). dovrei rivolgermi a qualche figura
specialistica o cerco di aspettare? Il problema è che tutto mi passa e non ho poi nulla: mi sento di nuovo energica.Grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se la situazione attuale le arreca disagio sarebbe opportuno rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per una valutazione.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
se la situazione attuale le arreca disagio sarebbe opportuno rivolgersi ad uno specialista in psichiatria per una valutazione.
Cordiali saluti