Ansia e fastidio mano

Salve...purtroppo sono molto ansiosa...tanto tempo fa mi era capitato che mi formicolasse leggermente qualche dito della mano sinistra e mi sono subito preoccupata..poi però dopo qualche giorno è passato. Per mesi più niente, mentre ora mi è ricapitato che mi formicoli qualche dito della stessa mano soprattutto il pollice. Io dormo sempre con questo braccio piegato sotto alla testa non so se può centrare. Dato che per tutti questi mesi non ho quasi avuto mai nessun fastidio potrei escludere problemi neurologici gravi? L'anno scorso ho sofferto di cervicobrachialgia e sono molto stressata ultimamente.
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

stia tranquilla: non esiste alcun elemento di preoccupazione.

Se il formicolio dovesse persistere oltre una settimana, potrebbe farsi prescrivere dal medico curante una semplice elettromiografia (EMG) all'arto superiore, per vedere se esiste una neuropatia periferica (ad esempio una Sindrome del Tunnel Carpale, molto comune).

Per il momento, cerchi soltanto di evitare, durante la notte, la posizione flessa (cioè piegata verso il palmo) del polso.

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
è stato veramente molto molto gentile dottore..vede adesso il formicolio è passato..probabile che come dice lei assumo posizioni sbagliate
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Sono contento di esserle stato utile.

Ci contatti se necessario.