Depressione, nausea, vomito mattutino

Salve,

sono una ragazza di 22 anni. Da qualche tempo ho un senso di astenia e voglia di non far nulla nè di vedere gente. Premetto che dal mese scorso il ciclo mi arriva con un ritardo di 7-10 giorni e la mia ginecologa sospetta un aumento della prolattina da stress. Dunque, dicevo: la mattina ho nausea (e ho avuto due episodi di vomito) non ho voglia di far niente, e la sola idea di rimettermi a studiare per gli esami universitari di settembre mi scoraggia. mi sento depressa, non ho molto appetito durante il pranzo ma a cena mangio normalmente. Ho degli attacchi di panico di tanto in tanto. oggi sono andata dal mio medico che sospetta sia solo uno scombussolamento a livello intestinale e dello stomaco. Mi ha dato polase per combattere il senso di stanchezza. Mi sento depressa e ho paura di avere cento malattie diverse. Sono molto ansiosa. Sabato mi è arrivato il ciclo dopo una settimana di ritardo e i sintomi si sono un pò attenuati ma questa mattina ho avuto il secondo episodio di vomito mentre pensavo che non volevo tornare a casa mia, ma volevo restare con il mio compagno. So perfettamente che, molto probabilmente, a livello fisico non ho assolutamente nulla eppure non riesco a non pensare a patologie gravi. Cosa posso fare? Spero che possiate rispondere ai miei quesiti. Grazie.
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

da quanto descritto appare necessaria una consulenza psichiatrica per escludere patologie depressive o, in caso contrario, approntare un programma di trattamento adeguato.

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com