Sogno da paura

buongiorno,volevo un consuto da uno specialista riguardo un fatto che mi e' accaduto.
la scorsa settimana sono andata a letto mi sono addormentata tranquillamente,all'improvviso ho sognato che stavo per morire avevo un dolore forte al petto ,e subito mi sono svegliata con il battito accelerato,ho bevuto un po' di acqua con lo zucchero ed e' passato tuto,mi sono riaddormentata.l'altra sera mi e' successo di nuovo,dopo essermi addormentata ho sognato che stavo per morire stavolta pero' chiamavo mio marito ma lui non mi sentiva come se fossi intrappolata nel sonno sembrava fosse reale perche' ho visto il mio piccolo che dormiva accanto a me ,ed era davvero li',ho avuto tanta paura.vorrei tanto sapere cosa e' accaduto era un sogno o era davvero reale ,come si puo' spiegare tutto cio'.grazie a tutti coloro che rispondono spero prima possibile
[#1]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

un sogno estrapolato dal contesto in cui ogni persona è immersa, appare del tutto privo di possibili interpretazioni.

Nel suo caso, è possibile avere ulteriori informazioni?

Cordialmente
www.psichiatriasessuologia.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
certo,non ho mai avuto nessun tipo di problema ,solo da circa un mese e mezzo ho avuto un calo di peso e da allora ho incominciato a stare male ho avuto una terribile paura di essere malata ma dopo aver fatto gli esami del sangue e tiroide il mio medico mi ha detto di avere un po' di ansia e inizio di depressione post parto cosa che non credo di avere,ansia si ma depressione no,poi ho continuato ad avere paura mi sentivo dei brividi ma non so definire se si trattassero di attacchi di panico,tutto qui
[#3]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

il punto credo sia proprio questo: definire una diagnosi precisa.

Il mio consiglio è di rivolgersi ad uno specialista in psichiatria, in quanto se fosse affetta dal disturbo ipotizzato dal suo medico di base, sarebbe veramente importante curarlo adeguatamente.

E le possibilità in tal senso prevedono una completa risoluzione della malattia.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
ok,la ringrazio per la sua disponibilita' e per aver risposto
[#5]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
buongiorno,mi sono accorta che e' un problema legato all'ansia c'e qualche metodo per combatterla senza ricorrere ai farmaci?potrebbe aiutarmi in qualche modo?grazie
[#6]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

esistono tecniche specifiche anche non farmacologiche.

Il punto importante è: effettuarte una precisa diagnosi e concordare successivamente il tipo di intervento adeguato al suo caso.

Effettui una consulenza psichiatrica e senta il pare del professionista.
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
lei potrebbe aiutarmi in qualche modo?durante la giornata cerco di distrarmi e va tutto ok il problema e' quando vado a letto ho un po' di tachicardia e quando mi sveglio mi sento triste come posso sbloccarmi?e' possibile farlo via email se non e' possibile qui.senza per forza ricorrere allo psichiatra perche' ho un bimbo piccolo e percio'...
[#8]
Dr. Stefano Garbolino Psichiatra, Psicoterapeuta, Sessuologo 2.5k 36 2
Gentile utente,

mi dispiace ma non è possibile (anche nei termini di legge) e oltre tutto non è minimamente efficace.