Ansia dopo un trauma

sono un ragazzo di venti anni...una settimana fa ho avuto uno svenimento...... nei cinque giorni successivi ho avuto un ansia terrificante con attacchi di panico(paura di morire, derealizzazione, mi sembrava di vivere in un sogno e altre paure)... la dott. mi ha prescritto lorazepam da 1 mg,due pastiglie(una alle 7 e una alle 14) per 10 giorni..... dopo il primo giorno di pastiglie(oggi non lo presa la mattina) sto benissimo non ho ansia ma un po' di derealizzazione.... devo continuare ugualmente la terapia? ho comunque sempre un po' paura di poter avere ancora l ansia.... per lo svenimento Anamnesi: dopo assunzione di birra e erba avvertiva palpitazioni e verosimile lipotimia ESAME OBIETTiVO: cosciente e ipnotico in compenso cardiocircolatorio e respiratorio
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

Un trattamento di questo tipo dopo un evento "stressante" non ha molto senso.

Andrebbe capito il motivo dello svenimento e valutato quanto possibile per ciò che definisce "ansia"

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
È la prima volta che provavo lo svenimento e la tachicardia...... comunque per lo svenimento anamnesi: dopo l assunzione di birra e marijuana avvertiva palpitazioni e verosimile lipotimia ESAME OBIETTIVO: cosciente eupnoico in compenso respiratorio e cardiocircolatorio