Xanax e vino

Salve gentili dottori, spero che il quesito che sto per proporvi non sia troppo banale e che la sezione sia corretta. Sono un ragazzo molto giovane che soffre purtroppo di attacchi d'ansia abbastanza importanti. Da qualche giorno mi è stato prescritto Xanax e lo sto prendendo come indicatomi. Cercando su internet qualche notizia ho trovato, quasi fosse collegato, notizie relative a suicidi con mix di farmaci (benzodiazepine) e alcol. So che probabilmente è stupido ma mi è sorta una curiosità (chiamiamola paranoia..): I mix letali tanto rinomati di benzodiazepine e alcol, vanno intesi come mix con superalcolici o anche con alcolici relativamente leggeri come il vino, la birra e via dicendo? Insomma, se per assurdo mi scolassi una bottiglia di vino dopo l'assunzione di xanax potrebbe succedermi qualcosa o rischio al massimo una brutta sonnolenza? Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Nicolazzo Psichiatra, Psicoterapeuta 2.2k 80
Gentile Utente,

curiosità per curiosità, perché dovrebbe "scolarsi" una bottiglia di vino?

Dr G. Nicolazzo
Specialista in Psichiatria
Psicoterapeuta