- zyprexa 10 mg

Buonasera,
vorrei un parere sulla mia terapia:
- Carbolithium 300 mg (1 cp dopo colazione, 1 cp dopo pranzo, 1 cp dopo cena);
- Wellbutrin 150 mg (1 cp dopo colazione, 1 cp dopo pranzo);
- Lamictal 25 mg (1 cp dopo colazione, 2 cp dopo cena);
- Tavor 2.5 mg (1/2 cp dopo colazione, 1/2 cp dopo cena);
- Zyprexa 10 mg (1 cp + 1/2 cp dopo cena).
Ho sonnolenza durante il giorno, mi sento stanco, non riesco a studiare e inoltre dopo avermi pesato mi sono accorto che sono aumentato di peso.
Perché?
In attesa di una vs risposta vi invio cordiali saluti.
Vi ringrazio anticipatamente a coloro i quali risponderanno.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Le ragioni per l'aumento di peso possono essere varie:
a) i medicinali mettono appetito, lei mangia di più e aumenta di peso (in particolare zyprexa)
b) i medicinali orientano il metabolismo verso la produzione di tessuto grasso anziché zuccheri (zyprexa)
c) ritenzione di liquidi, in parte associata all'iperalimentazione, in parte no (ma stiamo parlando eventualmente di qualche chilo e non di più)
d) la malattia comporta fasi di aumentato appetito e ridotta attività.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentili dottori,
vorrei sapere se questa terapia che sto assumendo è forte.
In attesa di una vs risposta vi invio cordiali saluti.
Vi ringrazio anticipatamente a coloro i quali risponderanno.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

"forte" non significa niente. Non saprei quindi cosa intende.
[#4]
dopo
Utente
Gentile Dr. M. Pacini,
per "forte" intendo "eccessiva" cioè che può veramente portare sonnolenza e stanchezza.
Qual è il farmaco che è molto sedativo tra quelli che prendo?
In attesa di una vs risposta vi invio cordiali saluti.
Vi ringrazio anticipatamente a coloro i quali risponderanno.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Le ragioni per l'aumento di peso possono essere varie:
a) i medicinali mettono appetito, lei mangia di più e aumenta di peso (in particolare zyprexa)
b) i medicinali orientano il metabolismo verso la produzione di tessuto grasso anziché zuccheri (zyprexa)
c) ritenzione di liquidi, in parte associata all'iperalimentazione, in parte no (ma stiamo parlando eventualmente di qualche chilo e non di più)
d) la malattia comporta fasi di aumentato appetito e ridotta attività.