Differenza
salve mia sorella prende da un pò di tempo lo zoloft. vorrei gentilmente sapere che differenza c'è tra lo zoloft e il farmaco generico sertralina. un farmaco può dare effetti collaterali anche dopo tanto tempo?grz
Lo chiede perché e' stata fatta una sostituzione?
https://wa.me/390698234174
https://t.me/FSRuggiero_psichiatra
https://www.instagram.com/psychiatrist72/
Utente
no perchè in farmacia dicono che è la stessa cosa.....
La sertralina è il principio attivo contenuto nello zoloft e in tutti i farmaci generici a base di sertralina. Zoloft è il farmaco originale del quale è scaduto il brevetto, pertanto il suo principio può essere commercializzato anche da altre aziende. Quello che varia tra il farmaco originale e i diversi tipi di generici può essere la composizione degli eccipienti,o anche lievi variazioni nella quantità di principio attivo. Il parere sulla sostituzione del farmaco originale dovrebbe essere chiesto allo specialista che ha effettuato la prescrizione e non bisognerebbe lasciare la scelta unicamente al farmacista. Lo stesso specialista può consigliare un generico che ritenga essere di qualità pari a quella del farmaco originale.
Cordiali saluti
Cordiali saluti
Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it
Utente
grz per la spiegazione molto gentile.
Solitamente iniziata una terapia con un prodotto e' preferibile non fare variazioni a caso con un altro prodotto contenente la stessa molecola.
Questo consulto ha ricevuto 5 risposte e 3.7k visite dal 16/05/2011.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Allergia ai farmaci
Allergia ai farmaci: quali sono le reazioni avverse in seguito alla somministrazione di un farmaco? Tipologie di medicinali a rischio, prevenzione e diagnosi.