Aiuto urgente

ho un bimbo di 15 mesi che da poco cammina solo un pò con le punte ma và...gioca con i giochi, gli piace uscire, i simpson, mangia regolarmente e riposa bene,solo che non parla ma dice solo a volte dadada o mmmmm per dire ke vole qualkosa,se vuole venire in braccio da me tende le braccia ma non indica con il dito solo kon le braccia tese,da poko pare muovere poko le mani per fare il gioko farfallina ma non vuole fare batti le mani anche se vuole vederlo da me e mio marito,crresce di peso e altezza regolare,non saluta con la mano, ride se lo solletikiamo a volte da sè o anche se facciamo dei giokini tipo spuntare all'improvviso da dietro una porta,sembra guardarmi ogni tanto ma a volte no,dura poko kon lo sguardo su di noi,è un bel bambino,ma non ha molte tappe della sua età ke leggo su internet, gli piace vuotare contenitori di gioki e stare sull'altalena,gli piace la musica o almeno questa è l'impressione ke mi da,ma se lo kiamo molto spesso non si volta,ha da quando è nato il vizio di ciucciarsi il ditino pollice..l'abbiam portato dall'otorino ma non sembra avere problemi anke xkè musike ke gli piacciono o cartoni subito si volta..kosa devo pensare mi davo preokkupare?non mi dite solo vai da un neurologo ho bisogno di +...grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

il pediatra di suo figlio e' in grado di individuare qualsiasi problema relativo all'accrescimento facendo i normali controlli previsti.

Forse e' invece il caso di parlare con il suo medico per capire se non vi sia qualche disturbo d'ansia in lei che andrebbe trattato da uno specialista.
Mi pare, infatti, che esprime delle preoccupazioni eccessive su suo figlio, rendendo cosi' complicato il suo processo di crescita normale.

Sarebbe anche utile evitare abbreviazioni e l'utilizzo della lettera K al posto della C.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
la ringrazio dott per avermi ris volevo aggiungere ke il bambino è un dormiglione forse un pò pigro,xrò se lo chiamiamo non si gira il 90 per cento delle volte pur sapendo che ci sente benissimo..la mia pediatra mi ha mandato dall'otorni per ora (dove risulta ok)e lo rivedrà a 18mesi,ma volevo un parere extra proprio sul fatto che il bimbo non ride molto e appare ad altra gente come se fosse sordo...siamo preoccupati...è possibile che sia autistico?...come mai non è in grado di eseguire piccoli ordini tipo dammi o fai ciao? come mai ci gurda molto poko negli occhi?la ringrazio