Distacco dalla realtà

SALVE A TUTTI,
DA QUALCHE GIORNO A QUESTA PARTE MI SENTO MOLTO STRANO, HO LA SENSAZIONE DI SENTIRMI ESTRANEO DALLA REALTA, COME SE STESSI SOGNANDO INVECE SONO SVEGLIO, NON RIESCO AD AVERE PIù CONCENTRAZIONE E RAPPORTI CON LE PERSONE, A VOLTE MI SENTO COME SE STESSI PER COLLASSARE. QUESTO PROBLEMA SI RIDUCE QUANDO SONO DA SOLO A CASA, INVECE PEGGIORA QUANDO ESCO O SONO IN COMPAGNIA. CONDUCO UNA VITA ABBASTANZA MONOTONA, ESCO POCO E NIENTE LA SERA, LAVORO DALLA MATTINA ALLA SERA E SPESSO MI PORTO I PROBLEMI DI LAVORO DENTRO DI ME. NON BEVO ALCOOL AGGIUNGO, MA SONO UN FUMATORE ABBASTANZA ACCANITO. IN PASSATO HO GIà AVUTO DI QUESTI PROBLEMI MA ERANO MOLTO PASSEGGERI E BREVI. COME POSSO FARE?????
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gentile utente,

Per sintomi come questi può far riferimento in prima battuta al suo medico. Non sono sintomi specifici, sono presenti in vari tipi di disturbi, anche lievi e di semplice gestione. Val la pena però, se già c'è una storia e questo episodio è più grave degli altri, di farlo inquadrare, come dicevo o dal medico o direttamente da uno psichiatra.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini