Insonnia nonostante il felison

Sono una signora di 50 anni, sono in cura da un paio di mesi dopo un periodo di pscicoterapia che si è rivelato alquanto inutile pertanto, data la sussistenza dei disturbi che si facevano progressivamente più evidenti, sono stata ricoverata in pschiatria. La terapia attualmente è la seguente: tavor da 1 mg tre vote al dì,anafranil 1cp ore 20, felison 1 cps da 15mg al sonno, sottolineando però che da un decennio sono ipertesa pertanto prendo mezza cp, la mattina, di dilatren. Nonostante tutto durante la notte non riesco a prendere sonno per nessun motivo, sono molto preoccupata e vorrei al più presto risolvere il problema insonnia.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Gentile utente,

e' necessario che si rivolga ad uno psichiatra per poter far presente il suo problema di insonnia.
Consideri anche che l'insonnia puo' essere il sintomo di una sintomatologia depressiva sottostante e che potra' scomparire con il completo compenso ottenuto dalla attuale terapia farmacologica.

Cordiali Saluti
Dr. F.S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
LE SONO GRATA PER IL SUO CONSIGLIO. CI TENEVO A PRECISARE, però, CHE DA QUALCHE GIORNO HO CONSULTATO LA MIA PSCHIATRA DI FIDUCIA MA A QUANTO PARE SEMBRA SOTTOVALUTARE IL PROBLEMA INSONNIA, SICURA CHE VIA VIA SCOMPARIRà, IO INVECE SONO ALQUANTO SCETTICA NEL CREDERE A CIò PERCHè è ORMAI DA UN BEL Pò DI TEMPO CHE IL PROBLEMA INSONNIA SI MANIFESTA, PERTANTO LE VORREI CHIEDERE SE ESISTONO ESAMI SPECIFICI RISPETTO ALLA COSA.

Cordialmente Giuseppina.
[#3]
Dr. Vito Fabio Paternò Psichiatra, Psicoterapeuta 586 22 3
Gentile utente,
concordo con il Dott. Ruggiero in merito al fatto che l'insonnia potrebbe essere figlia di uno stato depressivo. Ritengo anche che l'antidepressivo preso la sera (Anafranil) potrebbe disturbarle il sonno e pertanto lo sposterei al mattino.

Cordialmente.
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it

Cordialmente
Dott. Vito Fabio Paternò

www.cesidea.it
info@cesidea.it

[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo dott.Paternò
vorrei ampiamete ringraziarla per la sua risposta, credo anch'io che sarebbe opportuno prendere l'antidepressivo la mattina invece della sera, pertanto seguirò il suo consiglio