Ansia e insonnia

Salve, vorrei espoervi il problema per trovare almeno una risposta, da quando ero piccolo ho sempre avuto disturbi d'ansiaetà ma quando non ne sapevo l'esistenza vivevo la mia vita tranquillamente e spensierato, il problema è comparso quando sono venuto al corrente di questo disturbo d'ansia tramite "internet" visto che non è tanto facile credere se una fonte attendibile o meno quindi mi sono trovato con questa ansia diventare sempre più forte! Circa l'anno scorso ho avuto in casa una disgrazia e sono stato abbastanza male talchè per curare questa ansietà per consiglio del medico generico mi sono rivolto da un psicologo per fare psicoterapia, ci sono stato per 1 mese e mezzo anche se sono stati pochini, ma poi l'ansia andava calmando però risolvendo un problema ne è spuntato un'altro un po' delicato cioè "l'insonnia" da quando la psicologa mia ha detto queara frase "Ma la sera dormi?" cavolo da quel giorno da 1 anno a questa parte non sono più riuscito a prendere sonno, da premettere che prima della psicoterapia andavo a letto regolarmente e mi alzavo legoralmente, adesso per andare a dormire mi spiace dirlo ho bisogno di un'interruttore e cioè un farmaco chiamato "Minias" prescritto sotto certificazione del mio medico generico. Adesso ste gocce mi stanno rendendo troppo succube di loro ho provato tutti i rimedi per togliermele di torno anche scalando la dose, ma ci sono in quei casi "causa di forza maggiore del lavoro stressante" aumento di qualche goccia! Ho provato degli integratori o tisane per l'insonnia dormo quelle 2 orette e poi nada e affronto le mie giornate lavorative come uno straccio, smemoratezza, vertigini, ansia forte, vuoti di memoria e emicrania.

Il terzo incomodo è proprio il lavoro purtroppo perchè da quand'è che ho cambiato lavoro per uno stipendio più alto di dove lavoravo prima mi sono ritrovato in un ambiante dove tira aria pesante, nervosismo e tensione! Stiamo 10 ore davanti al pc siamo un backoffice carichiamo contratti cartacei al pc, insomma facciamo sempre la stessa cosa, si vedono le stesse facce, e non c'è un minimo di gratificazione e da questo lavoro l'ansia che se ne era andata mi si è triplicata quasi andando in panico, anche perchè stare 8 ore seduto al pc a fare sempre la stessa cosa senza pausa e senza poterti alzare e senza comunicazione sinceramente, cade il latte alle ginocchia, ma purtroppo Palermo offre poco a questa terra...

Voevo sapere un parere e un consiglio su cosa ne pensate di questa faccenda anche perchè sono stanco di assumere il minias perchè so che un giorno mi fara male ove me lo sta facendo tutt'ora! Ripeto la psicologa mi ha risolto un problema ma ne è spuntato un'altro.

In attesa di risposta

Porgo Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Gentile utente

l'utilizzo di minias per periodi prolungati e' sconsigliato, anche perché lei tende a fare autoterapia variando la precrizione senza indicazione.

A questo punto sarebbe il caso di sottoporsi a visita psichiatrica per tentare di migliorare i sintomi che lamenta attualmente.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/